Prima-neve-a-Potenza_Basilicata

Prima neve a Potenza e paesaggi imbiancati in tutta la provincia del potentino.

 

Come ampiamente annunciato dalle previsioni metereologiche, la perturbazione a carattere nevoso attesa per lo scorso weekend è arrivata e ha portato la prima neve della stagione a Potenza e provincia. 

La coltre bianca ha imbiancato la città di Potenza, che è il capoluogo di regione più alto d’Italia con i suoi 830 metri di altitudine, e  i piccoli comuni dell’ interland. L’arrivo della neve ha reso suggestivi e un pò magici alcuni angoli del centro della città, una fitta nevicata ha imbiancato le vecchie mura del centro storico di Potenza, che hanno così assunto un’ aura un pò magica e da favola.

 

 

 

La neve, inoltre, ha ricoperto anche i monti che si trovano a pochi chilometri da Potenza, infatti in località Sellata-Pierfaone, che rientra nel Parco Naturalistico dell’Appennino Lucano, la nevicata è stata abbastanza copiosa e si sono raggiunti i 30 centimetri di coltre bianca. 

  • Il paesaggio dei monti innevati ha regalato a tutti coloro che si sono recati sul posto un’atmosfera da fiaba, il soffice manto bianco ha dato vita ad un meraviglioso paesaggio fatto di neve, ghiaccio e freddo. Molti i potentini che si sono recati sul monte Pierfaone per fare una bella passeggiata sulla neve e magari scattare qualche foto al suggestivo paesaggio innevato.

 

 

È così, dunque, che Potenza  ha assaporato il primo “gelo bianco” della stagione.

 

 

Tieniti sempre aggiornato, seguici su:

Facebook:  B&B Arcobaleno  e  Instagram: beb_arcobaleno

 

Comments are closed.