Dove sciare in Basilicata

Vivere la neve in Basilicata è immergersi in panorami mozzafiato, tra boschi e vette altissime. 

Le montagne lucane, ricoperte di boschi e attraversate da sentieri più o meno battuti, sono ancora più belle vestite di bianco. Disegnati dalla natura, circondati da abeti, faggi, pini loricati, si mostrano poi grandi pianori silenziosi che non hanno padroni ma sono l’habitat naturale di una fauna più che mai varia.

Ecco alcuni suggerimenti delle vette più suggestive dove praticare le discipline invernali.

 

Per chi soggiorna nella nostra struttura il comprensorio sciistico più vicino è quello della Sellata-Pierfaone-Arioso che parte dai 1350 m ed arriva fino a 1740 m, ha 8 piste di sci alpino e 1 tracciato per sci di fondo. In foto trovere una panoramica delle piste da sci di Sellata-Pierfaone-Arioso.

 

Il Comprensorio sciistico di Sellata-Pierfaone-Arioso è nota già dal 1930 per le sue incantevoli località e per le piste ben livellate adatte sia ai principianti che agli esperti. E’ situato a circa venti chilometri da Potenza e si raggiunge comodamente in macchina.

  • La stazione sciistica di Arioso

E’ dotata di 3 sciovie e 3 tappeti trasportatori che accedono a ulteriori 5 piste: Scoiattolo, Serra Giumenta, Arioso Ovest, Picchio e Arioso Nord.

  • La stazione sciistica di Pierfaone

Offre 2 impianti di risalita e 2 tappeti trasportatori che accedono alle piste di Fossa Neviera, Campo del Sole, La Sorgente e al tracciato per sci di fondo di Pietra del Tasso.

La pista di fondo di Pietra del Tasso si estende per 3,4 Km a Nord del Monte Pierfaone zona di notevole interesse paesaggistico, immersa in un’incantevole faggeta e con una veduta panoramica sulla Città di Potenza. È possibile praticare oltre le discipline sportive invernali quali sci di fondo, trekking, passeggiate con ciaspole anche percorsi fitness, passeggiate a cavallo, passeggiate in mountain bike nel periodo estivo.

 

Tra le discipline che si possono fare sull’ Appennino Lucano di sicuro potrete cimentarvi in Sci di fondo, sci alpino, nordic wolking, ciaspole o escursioni sulla neve; diverse proposte per diverse passioni che accompagnano i turisti nel viaggio in Basilicata.

Per ulteriori informazioni sulle piste da sci in Basilicata potete visitare il sito di Basilicata Turistica e chiamarci per informazioni sul vostro pernotto in città.

 

 

Tieniti sempre aggiornato, seguici su:

Facebook:  B&B Arcobaleno  e  Instagram: beb_arcobaleno

 

Comments are closed.