Paesaggio-Lagopesole-Avigliano-Basilicata

E’ andata in onda ieri, domenica 7 aprile, la puntata di Linea Verde Basilicata un itinerario gastronomico e paesaggistico tra Potenza, Avigliano, Tramutola alla scoperta delle nostre meraviglie.

 

Vedi tutta la puntata di Linea Verde Basilicata: seguendo la via Herculia

 

La Basilicata è stata protagonista di Linea Verde nella puntata di ieri 7 aprile  andato in onda su Rai 1. I conduttori di Linea Verde tra cui il nostro concittadino Peppone hanno seguito la Via Herculia, partendo da un meraviglioso panorama del Monte Carmine di Avigliano e proseguendo per la Valle di Vitalba, Pignola, Potenza, Grumento e Tramutola. La via Herculia è una delle strade più antiche costruite dai romani che collegava Roma alla Lucania passando per alcuni centri campani e proseguendo verso la Puglia.

Fonte: Wikipedia

 

 

A condurre la puntata di Linea Verde in Basilicata oltre al nostro conterraneo Peppone, come ogni domenica c’erano Federico Quaranta e Daniela Ferolla che con la loro simpatia e professionalità hanno raccontato insieme a degli ospiti di eccezione la Lucania. Ospite del CNR archeologo Stefano del Lungo, Rocco Sileo agronomo dell’ Alsia e i proprietari delle diverse aziende che hanno visitato. Non poteva mancare oltre agli allevamenti della Podolica e del suino nero la degustazione di alcuni dei principali  prodotti gastronomici: la Strazzata, il caciocavallo podolico e la salsiccia stagionata.

 

Fonte foto: Gusto Lucano potrete comprare online tutti i prodotti tipici della Basilicata.

 

 

Vi aspettiamo per scoprire di persona tutti i luoghi della bellissima Basilicata! Chiama per avere maggiori informazioni 3423887088

 

Seguici su Facebook: B&B Arcobaleno
E Instagram: beb_arcobaleno

Comments are closed.